La nuova app annunci animali Reptisell
TartaGenius oggi parliamo della nuova app annunci animali Reptisell che dovrebbe rivoluzionare ed evolvere il mercato della Terraristica e dell’acquariologia Italiana.
L’idea nasce da Omar, il creatore del bot telegram che generava annunci sugli animali esotici caricati dagli utenti. Omar ha utilizzato la sua esperienza nel digital marketing online nel settore della ristorazione applicandola però al mercato della terraristica.
App annunci animali Reptisell: perchè è geniale?
L’app annunci animali Reptisell, ora disponibile come sito web online e database, è geniale poichè si posiziona all’interno della famosa “nicchia degli animali esotici“; offrendo una soluzione semplice, efficace e risolutiva al problema dell’assenza delle fiere di animali esotici in Italia causata dal Covid-19.
Reptisell dovrebbe infatti rappresentare la nuova frontiera delle fiere di animali esotici o comunque rappresentare il mercato in modo pulito, meritocratico e “utile alla causa”.
Parlando con Omar ho capito che l’intera app di annunci animali Reptisell si regge su tre pilastri: meritocrazia, consapevolezza e accessibilità.
La meritocrazia è forse il punto più importante da approfondire: Reptisell rappresenta un nuovo modo di emergere tra gli appassionati, allevatori e imprenditori. La meritocrazia su Reptisell non si misura come sui social media tramite autorevolezza ma con recensioni dirette dei clienti che acquistano animali, servizi o beni (terrari, teche, acquari).
“Ci aspettiamo di veder emergere già nei primi mesi gli utenti che si distinguono per la qualità del loro lavoro” ci Spiega Omar creatore di Reptisell.
Come per il canale di telegram di compra vendita rettili gli annunci con più successo erano quelli pubblicati da allevatori che lo utilizzavano con più frequenza; e raccoglievano un feed back positivo all’interno della community.
Leggi anche: Legalizzare i varani in Italia è possibile?
La missione di Reptisell
La missione di Reptisell non è solamente di evolvere il settore exotic pet in Italia; ma soprattutto quello di accrescere e consolidare il primo Network di animali esotici nel mondo.
Una struttura di partnership che possono fornire servizi dalla a alla z al singolo utente che a sua volta può decidere se vivere l’esperienza reptisell in modo passivo (compratore) oppure attivo in un progetto dedicato.
Ovviamente non potevo non metterci il naso: dopo essere stato contattato da Omar ho contribuito al miglioramento del posizionamento seo online della piattaforma; e in generale al miglioramento dell’esperienza Reptisell.
Sperando che Reptisell possa in qualche modo diventare la chiave di svolta del nostro settore; evolvendo il mercato dei rettili a favore dell’informazione e della meritocrazia.
Molto interessante