Come tenere i grilli per rettili
Come tenere i grilli per rettili dopo la consegna a casa? Insieme all’azienda Italian Cricket Farm (Allevamento di grilli e insetti da pasto: shop now clicca qui) abbiamo sviluppato questa guida al mantenimento.
I grilli sono insetti che amano la fuga, li inseriremo all’interno di un box in plastica alto oppure un vecchio acquario dotato di coperchio forato con zanzariera (in ferro o comunque resistente). L’umidità è nemica dei grilli, assicuriamoci di mantenere il loro box pulito regolarmente e privo di muffe.
Come tenere i grilli per rettili: cosa mangiano?
I grilli per rettili possono mangiare: patate, broccoli, carote, mangime per grilli, mela, arancia, farina di masi, farina di avena o cibo per pesci in fiocchi. Questi alimenti devono essere sostituiti di frequente per evitare che marciscano e soprattutto devono sempre essere a disposizione.
I grilli possono bere in tre diversi modi: da una spugna imbevuta d’acqua, da una pezza di cotone o dal gel apposito. In nessun caso una ciotola con acqua sarebbe apprezzata: i grilli morirebbero affogati all’interno.
Utilizzeremo diversi contenitori per l’acqua e diverse postazioni per il cibo per ridurre il cannibalismo tra gli esemplari adulti verso quelli più piccoli.
Temperatura box grilli e uova
La temperatura ideale per la gestione dei grilli è di 26,7°C che in inverno ci impegneremo a mantenere utilizzando un tappetino riscaldante e un termostato. All’interno del box inseriremo un contenitore con fibra di cocca e sabbia umida che servirà agli esemplari femmine per deporre le uova.
In caso volessimo allevare i grilli dovremmo allestire un box esterno e far ruotare i contenitori contenenti le uova, ma questo sarà argomento di un altro articolo.
La causa principale di morte dei grilli deriva dal loro trasporto. Nel caso dell’azienda Italian Cricket Farm i grilli sono di ottima qualità e resistenti poiché allevati da generazioni in Italia. Se verifichi diversi esemplari morti su ogni ordine il consiglio è di cambiare fornitore.
Nel caso dei grilli di Italian Cricket Farm puoi somministrarli anche subito all’arrivo. L’azienda alimenta gli insetti con patate, carote e mangimi verificati dunque non c’è pericolo di animali poveri di sostanze nutritive.
Potrebbe interessarti anche l’articolo sui Bachi da seta
“Gestire i grilli e gli insetti da pasto correttamente è il primo passo per garantire la salute dei nostri animali esotici. Che si tratti di pogone, gechi leopardini o camaleonti. I grilli sono inoltre poveri di calcio, assicuratevi sempre di spolverare un integratore generico prima della somministrazione.” Edoardo Fivizzoli – TartaGuida