Mangime per galline tarme della farina essiccate di Italian Cricket Farm

negozio tartarughe

ItalianCricketFarm azienda leader nella produzione sostenibile di insetti da pasto ha lanciato sul mercato un nuovo mangime per galline tarme della farina essiccate. Più che un vero mangime si tratta di un’importante integrazione per l’alimentazione delle galline ornamentali. Le tarme della farina essiccate possono essere mescolate al mangime o inserite nelle mangiatoie del pollaio.

tarme della farina essiccate

Acquista ora il mangime per galline clicca qui

Mangime per galline: che cosa dovrebbero mangiare?

Le galline ovaiole o ornamentali sono di base uccelli onnivori. Un’alimentazione basata esclusivamente su piante fresche non sopperisce dunque al loro fabbisogno completo. Indicativamente gli alimenti proteici dovrebbero costituire almeno il 20% dell’alimentazione complessiva. Al contrario gli alimenti vegetali costituiscono la maggioranza con un 75% mentre il 5% sarà destinato alle integrazioni minerali necessarie per la costituzione delle uova.

Capito questo semplice concetto iniziamo a pensare alle erbe selvatiche, verdure o vegetali in generali come una sezione vegetale che apporterà all’animale fibre, vitamine, elementi nutrizionali importanti… ma non proteine animali.

mangime per galline

Le proteine vegetali come quelle che si trovano nei legumi: favino, soia, piselli… sono definite proteine incomplete poichè non contengono tutti gli amminoacidi. Al contrario le proteine animali (complete) offrono un apporto di amminoacidi equilibrato e soprattutto completo.

Le stesse tarme della farina essiccate che ci propone l’azienda Italian Cricket Farm sono utilizzate nel settore aviario soprattutto per l’accrescimento dei pulcini. Le tarme essiccate sono prodotte dalla farm di insetti italiana grazie al surplus di allevamento. I vermi tenerbio vengono quindi essiccati lentamente per mantenere la polpa con i relativi valori nutrizionali intaccata.

Mangime per galline come somministrare le tarme della farina essiccate

La prima digestione che avviene nel gozzo scompone facilmente il mangime per galline tarme della farina di Italian Cricket Farm che non genera occlusioni data la fragilità degli insetti. Successivamente il cibo affronta le digestioni all’interno dei due stomaci: il ghiandolare e il muscolare.

mangime per galline tarme della farina

Personalmente consiglio ai lettori di somministrare le tarme della farina periodicamente. Ovviamente questo dato varia a seconda del metodo di alimentazione delle vostre ovaiole. In caso di mangimi fai da te pre preparati consiglio l’aggiunta in percentuale al 10% o al 15%. Al contrario per quanto riguarda l’integrazione all’interno di un mangime commerciale possiamo optare per una quantità in grammi in relazione al numero di animali presenti nel pollaio da fornire almeno una volta a settimana.

Tarme della farina vive per il pollaio: dove comprarle?

Solitamente i nostri clienti dopo aver provato le tarme della farina essiccate di Italian Cricket Farm ci chiedono dove è possibile acquistare le tarme vive. La nostra risposta è sempre la stessa: dall’azienda madre ICF (acronimo di Italian Cricket Farm). Molto spesso infatti i proprietari di galline si affidano al mangime disidratato nei periodi di carenza di tempo e preferiscono invece somministrare le tarme vive nei momenti di tranquillità.

mangime per galline tarme delle farina

Le tarme della farina non sono animali difficili da gestire, quelle di ICF poi hanno diverse garanzie di salute e produzione sicura in Italia. Tuttavia è comunque necessario controllarle frequentemente, mantenerle a temperature fresche per evitare metamorfosi veloci.

In qualsiasi momento trovate le tarme della farina vive per galline di Italian Cricket Farm in vendita cliccando qui

Per quanto riguarda il mangime essiccato in un altro articolo abbiamo parlato della sua importanza e utilizzo per gli animali autoctoni come rondini, rondoni, gazze, cine e merli. Clicca qui per leggero.

Animali Esotici Miano è il più vasto e completo blog dedicato ai rettili e agli animali esotici fin dal 2019, Su AnimaliEsoticiMilano potete trovare notizie ed informazioni nell'ambito degli acquari, tartarughe acquatiche, testuggini terrestri, gechi, camaleonti, pogone, axolotl, rane... guide tecniche, fotografie, recensioni, news ed approfondimenti, su tecnica, biologia, ed eventi. TartaGuida è anche su tutti i social network, con oltre 10 libri pubblicati e la partecipazione a progetti ambientali, sociali e commerciali per la divulgazione delle corrette linee guida in ambito animali esotici e acquatici.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *