Fiera rettili Brescia: Il programma eventi di Brixia Reptiles
È uscito ufficialmente il programma degli eventi interni della fiera rettili Brescia “Brixia Reptiles“. Era già stato anticipato che la Fiera del Brixia Forum avrebbe avuto un programma di eventi interni volti alla divulgazione all’approfondimento della passione per gli animali esotici.
Ecco il programma:
- Dalle 10:30 alle 11:15 WorkShop Gratuito “Fauna autoctona: Tartarughe e Serpenti: come comportarsi con gli animali selvatici“. I visitatori potranno accedere gratuitamente allo spazio workshop (dentro la fiera). I relatori dell’intervento sono Daniele di Rosa di Apae e Chiara Lorenzetti del TartaClubItalia.
- Dalle 11:30 alle 12:00 WorkShop Gratuito “Benessere dei rettili in cattività e presentazione progetto Relazioni Bestiali“. Intervento interessante per chi vuole conoscere veramente le valutazioni di benessere di un animale esotico, sia dal punto di vista ambientale che relazionale. Relatori: Giulia Agnolon e Chiara Lorenzetti.
- Dalle 14:00 alle 14:30 BOX DOMANDE “legislazione animali esotici (Cites, animali invasivi, leggi, DIVIETI, aziende)“. Dal 2020 siamo stati catapultati in un clima di incertezze, ma sono molti gli appassionati e gli imprenditori che hanno ancora dubbi in merito alla legislazione Italiana in materia di Animali (soprattutto in vista dei nuovi divieti). Questo intervento dialogato vi permetterà di fare le vostre domande ai tecnici di TartaClubItalia e Apae e ricevere risposte precise e aggiornate. Queste associazioni sono in costante contatto con i Ministeri in materia di animali esotici.
Di seguito il programma degli eventi per i bambini:
- Dalle 15:00 alle 15:30 Laboratorio per bambini “Come si maneggiano gli animali e il loro rispetto” presso i tavoli dell’associazione Apae Padova. Verranno utilizzati degli animali di gomma.
- Dalle 16:00 alle 16:30 Laboratorio per bambini “Il mappamondo degli animali esotici“. Laboratorio sponsorizzato dall’influencer @tartaguida. I bambini potranno scegliere o pescare una specie da un contenitore, quest’ultima verrà posizionata su un planisfero in base al suo areale. La mappa una volta ultimata verrà donata ad una scuola elementare locale.
Che cosa rende Brixia reptiles un evento unico?
Ad un mese dall’evento la nuova fiera di Gabor Dalmati (organizzatore) promette ai suoi visitatori non solo una mostra scambio con espositori veramente selezionati che seguono un rigido regolamento. Ma anche e soprattutto un programma di workshop e laboratori studiati e realizzati in base agli interessi del pubblico e all’attualità. Il 5 Marzo ci aspetta un evento da vivere in diverse forme, puoi scaricare il coupon di sconto sul biglietto intero cliccando qui.
Brixia reptiles e il programma Creator:
Da qualche giorno l’organizzazione dell’evento ha ricevuto diverse candidature spontanee in materia di creator digitali (social network). Attualmente la fiera non ha accordi commerciali con nessun volto digitale della Terrariofilia, infatti anche l’intervento dell’influencer @tartaguida è completamente spontaneo e gratuito. Per questa edizione l’organizzazione ha scelto di non avvalersi professionalmente dei creator digitali. MA uno dei criteri di valutazione per l’impiego dei personaggi digitali o dei loro portali per la prossima edizione sarà la forma e la qualità del lavoro promossi già da questa edizione. Strategia di comunicazione, visualizzazioni, conversione, foto o video… ogni creator è libero di scegliere come e se promuovere la fiera e i suoi valori. In caso di partecipazione al Programma Creator vi chiediamo di informarci preventivamente mandandoci una mail con i vostri link a info@brixiareptiles.it
Verrò senz’altro.Interessantissimo
Grazie Mille! Ci vediamo in fiera, allora!