Biosfere biOrb: tra design, high tech e natura
Non si può parlare di interior design e natura senza citare le biosfere biOrb, una soluzione high tech che piace a tutta la famiglia, che regala alla casa la cultura della natura. Così ho deciso di presentare al pubblico le due biosfere di biOrb Italia.
Biosfere biOrb: Air 60
Sicuramente conoscerete la biOrb Air 60, la biosfera automatica che porta la natura tra le mura di casa, ha un design rifinito nei minimi dettagli e un sistema automatico che facilita la crescita delle piante. Non è piccola, ma è proprio questa la sua caratteristica: catturare l’attenzione sprigionando per la stanza tranquillità, natura e luce. Grazie al software automatico anche gli utenti dal pollice grigio riusciranno a far fiorire le loro piante tropicali: orchidee, felci, piante grasse… le biosfere biOrb sono estremamente versatili, adattandosi a tutti climi necessarie per la crescita delle piante.
Biosfere biOrb: Air 30
La nuova arrivata del 2023 è invece la biOrb Air 30, la sorella minore del modello precedente. Premiata Design award 2023 finalmente debutta sul mercato. Che cosa cambia? Poco ma tutto. La biOrb Air 30 è molto più piccola, digitale e comoda, mantenendo però l’effetto wow che si ottiene entrando nella stanza. È l’ideale come elemento di arredo di stanze curate, sorprende gli ospiti e soddisfa anche i figli. Le biosfere sono facilmente arredabili e la loro composizione è una piacevole attività scientifica che diverte tutta la famiglia. Osservare la crescita delle piante, vederle fiorire giorno dopo giorno, un emozione indescrivibile a portata di salotto.
La nuova biOrb Air 30 è inoltre dotata di telecomando wirless, che permette di attivare diverse funzioni: scegliere il clima in relazione alle piante inserite, gestire la pioggia e l’umidità, attivare il tramonto, l’alba e gestire l’intensità della luce.
Perché adoro le biosfere biOrb? Perché non fanno rumore, sono belle e rifinite in ogni dettaglio, non consumano in bolletta e non necessitano di particolari attenzioni (come invece accade per gli acquari e altri animali esotici). Insomma, il prodotto perfetto che non carica i genitori di responsabilità scomode e che soddisfa i figli alla ricerca di uno sfogo nella natura.
E quando vado in vacanza? Le biosfere biOrb sono completamente automatiche, basterà riempire il serbatoio d’acqua prima di partire e il gioco è fatto, la biosfera continuerà ad operare anche in tua assenza regalandoti piante rigogliose e fiori splendenti al tuo ritorno.
Leggi anche: biOrb earth 125 il terrario smart per piccoli rettili e anfibi
Edoardo Fivizzoli, TartaGuida