EcoHerp Meeting 2024: il 22/06 a Peschiera del Garda l’evento dedicato alla protezione di rettili e anfibi
EcoHerp Meeting 2024, l’evento che si terrà a Peschiera del Garda (Verona) il prossimo 22 giugno tutto dedicato a rettili e anfibi che riunisce ricercatori, veterinari, allevatori ed appassionati di animali esotici per una giornata di convegni, attività e condivisione. Tema centrale per quest’anno la conservazione delle specie.
Rimani aggiornato sull’evento, segui la pagina facebook di ECOHERP MEETING: clicca qui
La Sala Michelangelo del Parc Hotel sarà lo sfondo per la serie di incontri con ospiti internazionali (tra cui ricercatori e docenti universitari); che metteranno in luce l’importante ruolo che la ricerca e l’erpetofilia hanno nella protezione e salvaguardia di specie.
Un calendario fitto di interventi, attività e momenti di condivisione e discussione, che avrà il via alle ore 9:00 e prevede anche momenti di discussione e condivisione sui temi della conservazione e dell’erpetofilia, con pranzo e pause caffè come ottima occasione di networking per tutti i partecipanti.
EcoHerp Meeting 2024: gli ospiti dell’evento
Gli ospiti quest’anno, lo zoologo torinese Franco Andreone, Björn Encke, fondatore dell’associazione tedesca Frogs & Friends, Leonardo Vignoli, professore di zoologia presso il Dipartimento di Scienze dell’Università̀ degli Studi di Roma Tre, Michel Ansermet dell’acquario svizzero Aquatis, la veterinaria tedesca Rachel Marshang esperta infettivologa, l’allevatore Nicolas Defabiani, Camillo Sandri, veterinario oltre che curatore generale del Parco Natura Viva e il biologo Raoul Manenti, professore di zoologia presso il Dipartimento di Scienze e Politiche ambientali dell’Università degli Studi di Milano.
Un evento che fa bene agli animali in più modi: il ricavato della giornata e le donazioni raccolte saranno devolute ad un progetto di conservazione. Il prezzo del biglietto d’ingresso comprenderà, oltre ad un pranzo e una pausa caffè, una visita al Parco Natura Viva di Bussolengo (Verona). Un’occasione per vedere dal vivo gli animali che si sostengono attraverso iniziative come questa.
EcoHerp si rivolge ad appassionati di erpetologia, allevatori, docenti e ricercatori universitari, medici veterinari del settore, ma anche semplicemente a persone che hanno a cuore la conservazione di tutte le specie animali.
EcoHerp nasce dalla collaborazione di Italian Gekko Association e la Fondazione A.R.C.A. L’obbiettivo dell’evento è quello di favorire l’incontro tra il mondo accademico e quello degli appassionati di rettili e anfibi. Mettendo in luce l’importante ruolo che il lato accademico e quello amatoriale hanno nella protezione e salvaguardia di specie.
Per informazioni: ecoherp@italiangekko.net
Per partecipare: iscrizione.italiangekko.net
Giuliana Corsino
Giornalista, Addetto stampa IGA