È ufficiale i podcast sugli animali esotici del blogger influencer @tartaguida riprendono vita con la seconda stagione. Grazie alla sponsorizzazione di @amtraofficial infatti è stato possibile produrre tre nuove puntate pilota che comporranno la seconda stagione.
Prima Stagione:
1×06 – “Legalizzare i varani in Italia” TartaPodcast – Spotify – Youtube – ApplePodcast – ListenNotes
1×07 – “Animali esotici a rischio in Italia?” TartaPodcast – Spotify – Youtube – Apple Podcast – ListenNotes
Seconda stagione:
2×01 “L’intelligenza degli animali esotici“ – TartaPodcast – Spotify – Youtube – ApplePodcst – ListenNotes
2X02 “Mamma voglio un acquario” – TartaPodcast – Spotify – Youtube – ApplePodcast – ListenNotes
2×03 “Mamma voglio un rettile” – TartaPodcast – Spotify – Youtube – Apple Podcast – ListenNotes
Podcast animali esotici: perché questo nuovo format?
Il format dalla seconda stagione cambia completamente. Un “salotto scomodo e informale” dove vengono chiacchierati temi originali difficilmente ascoltati altrove. Già dalla prima puntata intitolata “l’intelligenza degli animali esotici” con l’ospite amica Chiara Lorenzetti ci si immerge in un dialogo semplice nonostante la tematica complessa.
Sebbene sembri che al giovane volto della terrariofilia piaccia discutere di tematiche fuori dalla sua comprensione, dovete sapere che non è così. Chiara Lorenzetti non è un ospite casuale, dopo un’enorme esperienza nel mondo dell’educazione cinofila sta fondando i primi gruppi di ricerca per misurare le relazioni proprietario-animale.
Per ascoltare i podcast sugli animali esotici clicca qui e vai a spotify
Il pubblico ha sempre supportato l’idea di uno spazio audio/video dove si parli di rettili, acquariologia, novità e legislazione sul settore. La stessa prima stagione dei “tartapodcast” che inizialmente contava 6 episodi (di cui soltanto 2 ora disponibili all’ascolto) riscosse un discreto successo con oltre 1500 ascoltatori attivi.
Pensateci, chi non vorrebbe ascoltare un dibattito sul “legalizzare i varani in Italia” durante un lungo viaggio in macchina. Oppure imparare fatti curiosi sull’acquariologia mentre si sta pulendo casa.
“Se tutto va come deve andare nel 2023 avremo la possibilità di produrre 10 puntate con ospiti di enorme rilevanza nel settore. Non stiamo parlando di allevatori o youtuber ma veri e propri pilastri dell’acquariologia e della terrariofilia; per ora non posso spoilerare di più.” Ci comunica TartaGuida durante una serie di storie sul suo profilo instagram.