Brixia Reptiles la nuova fiera animali esotici a Brescia
La prima edizione di Brixia Reptiles debutterà il 5 Marzo 2023 al Brescia Brixia Forum. Il nuovo evento ricoprirà una zona geografica mai esplorata da altre manifestazioni. Grazie anche alla nomea estera dell’organizzatore Gabor Dalmati l’evento ha già riscosso tantissimo interesse sia tra espositori Italiani che esteri. Prevediamo un successo assicurato! Dovete sapere che Gabor ha organizzato per oltre 20 anni la fiera storica di Longarone “Reptiles day” e per il nuovo evento è entrato in partnership con le associazioni settoriali Apae e TartaClubItalia.
Brixia reptiles espositori e vendita rettili, terrari e accessoristica
Mancano ancora 40 giorni alla fiera e i tavoli disponibili sono sempre meno! L’organizzazione ha distribuito lo spazio disponibile equamente per tutte le categorie di animali, in particolare:
- Tartarughe acquatiche e tartarughe terrestri mediterranee ed esotiche.
- Gechi leopardini, crestati ed altre specie esotiche.
- Sauri come Pogona, camaleonti e lucertole esotiche.
- Serpenti come Pitoni reali, boa, morelie, moluri…
- Anfibi come rane, salamandre e axolotl.
- Espositori e aziende import/export estere.
Per l’attrezzatura è stato applicata una rigida selezione con l’obiettivo di mostrare in fiera nuovi prodotti e soprattutto shop consapevoli con attrezzatura utile senza creare concorrenza tra le aziende.
Brixia reptiles conferenze, divulgazione e micro eventi
La nuova fiera rettili Brixia reptiles si è fin da subito distinta per dare spazio a iniziative sociali come conferenze ed eventi di divulgazione anche grazie alle associazioni. L’obiettivo è il coinvolgimento delle persone a 360 gradi. Ad oggi non è ancora stato pubblicato il programma ufficiale ma sappiamo che ci sarà:
- Un laboratorio per bambini gestito dall’associazione Apae Padova
- Un iniziativa sempre rivolta ai più piccoli sponsorizzata dall’influencer TartaGuida chiamata “il mappamondo degli animali esotici”.
- Una conferenza riguardante le novità in materia di divieto animali esotici e liste pericolosi, tenuto dal TartaClubItalia.
- Il lancio del nuovo libro sulle tartarughe terrestri mediterranee di Edoardo Fivizzoli.
- Una conferenza sulla fauna autoctona tenuta da Daniele di Rosa di Apae Padova
Conclusioni e consigli
Se sei un espositore ricordati che la prenotazione dei tavoli o degli spazi è quasi al suo termine. Al contrario se sei un visitatore ricordati che puoi scaricare online la riduzione sul biglietto. Segui gli aggiornamenti della fiera su instagram clicca qui