Scuola per imprenditori: il progetto della strategist Sabrina Antenucci
Il medico studia medicina, il veterinario veterinaria e l’avvocato giurisprudenza, ma per i lavoratori autonomi? Esiste una “scuola per imprenditori“?
Ogni anno negozianti improvvisati, associazioni che non sanno funzionare e imprenditori smarriti invadono il mercato, intraprendendo campagne senza profitti. Soprattutto nel settore economico del pet (mercato degli animali domestici) verifichiamo un numero altissimo di micro imprese che necessitano di una guida imprenditoriale. L’alternativa? Farsi sopraffare dalle multinazionali o dai competitor più “sgamati”.
É normale, non c’è nulla di strano! Un’azienda per funzionare necessita di una strategia precisa. In Italia non esiste una “scuola per imprenditori“. Nessuno ti insegna come strutturare un progetto imprenditoriale.
Ecco perché dal 2020 ho assunto Sabrina M. Antenucci come strategist del mio progetto Tarta Guida. E i risultati, direi che sono visibili a tutti. Sabrina ha fondato una community facebook di micro imprenditori e imprenditrici, la trovate come gruppo Lezioni di pesca per imprenditrici.
Nel 2023 Sabrina ha strutturato e realizzato una “scuola per imprenditori” e un evento/corso, che lei chiama “evencorso“, durante i quali ci insegna come strutturare il nostro progetto per farlo funzionare con molta pratica e poche chiacchiere. La prossima data prevista per l’evencorso è il 13/05/2023 a Milano all’Hotel Lombardia. Trovate maggiori informazioni qui: https://www.sabrinaantenucci.com/landing-e-tutto…/
Scuola per imprenditori ed evencorso di Sabrina Antenucci: perché è importante partecipare?
Tutte le imprese hanno bisogno di una strategist, ovvero di quella figura professionale che costruisca la strategia dell’azienda dalla A fino alla Z. Nello specifico l’obiettivo della strategist è consolidare un ecosistema di business che garantisca all’impresa clienti in target, vendita di prodotti e servizi e il mantenimento della stessa a lungo termine (nonostante i cambiamenti del mercato).
É inaccettabile che nel 2023 ci siano ancora microimprenditori che ignorano il funzionamento del mercato, vagando alla cieca in una professione tra le più difficili; magari sentendosi pure inadeguati.
Personalmente ho già partecipato alla prima edizione dell’evencorso di Febbraio 2023, e posso affermarvi che il mio progetto ha già fatto diversi salti di qualità. Nello specifico ho consolidato il mio modello di business, strutturato le mie offerte front end e back end, raffinato la mia customer journey map e imparato a gestire gli incassi aziendali.
Negozianti, associazioni, imprenditori… ci vediamo Sabato all’evencorso di Milano della strategist Sabrina Antenucci. Questo non è un articolo sponsorizzato, ma un consiglio spontaneo agli imprenditori che si sentono smarriti e vogliono farcela (veramente).
#abbiamotuttibisognodiunastrategist
Edoardo Fivizzoli